domenica 2 novembre 2008

Photoschioppete

Sto amando alla follia Fotosciòp!

Dovrò spremere a fondo Antonio per imparare tutto il possibile...

Come in tutto la possibilità di provare, rifare, eventualmente cancellare con un semplice gesto è molto rassicurante. Per cui anche colorare ha molte meno difficoltà di quando invece si impugna un pennello intriso di colore acrilico o altro a scelta, dove correggere gli errori e le cappellate è decisamente più complicato.

Senza contare la rapidità di esecuzione, i possibili effetti...si capisce che mi piace parecchio Photoshop? :)

QUESTA è la mia gallery su DeviantArt, se volete dare un'occhiata ai miei primi tentativi con Fotoschiopp andate là...sono gli ultimi lavori messi online.
Mi sembra un inutile doppione mettere online tavole e illustrazioni sia là che su questo Blog, per cui probabilmente aggiornerò più spesso "fumettisticamente parlando" su DA che qua...

Il vostro bieco populista di quartiere (e fatevi/ci/mi un favore...fatevi un po' di senso critico! :)...).

Un assaggino...il mio primissimo tentativo di questi giorni con PS:

1 commento:

Anonimo ha detto...

Wei lu, dopo una giornata passata assieme in cui, come hai visto, ero decisamente frenato a livello produttivo, avevo bisogno di una serata tutta mia, solo per me. Una sorta di maxi rilasso anche un po' riflessivo..allora, sceso giù nel mio locus amoenus a 1 metroda terra, cosa meglio dei vecchi e cari tiromancino come sottofondo per questi momenti! (ti consiglio questa canzone http://www.youtube.com/watch?v=aOkFEQLnYZ0 ma devi promettermi che la ascolterai in un momento di calma e quando davvero riusciresti ad assaporartela realmente..magari leggendo questo mio commento :P)
E allora mi torna in mente il tuo blog..era da tanto_forse troppo_tempo che non ci davo un'occhiata. Allora riprendendo a leggere dall'ultimo post ho iniziato a risalire con la cronologia e mi imbatto nell'astronauta e, nonostante l'avessi già visto, mi sfolgora nuovamente e decido che la prossima maglietta avrà lui cm soggetto.
Continuando cn la mia scalata leggo il post di fotoschiopp e deciso di andare a vedere le tue produzioni colorate su DA e guardando di qua e di la apro l'immagine del nano e subito mi colpisce tutte le sfumature che hai dato hai capelli e, pur non avendo le appropriate conoscenze tecniche, permettimi di dirtelo: complimenti. Un insieme cromatico stupendo :)
So già che girerò più spesso sulla tua pagina per trovare nuovi soggetti per le mie maglie..e qualche idea nn credere che nn mi sia già balenata nella testa! ;D

Detto questo ti saluto e ti abbraccio, rinnovandoti un immenso in bocca al lupo per tutte le tue produzioni future, e non solo.

Bella lu!
Po