mercoledì 19 marzo 2008

They come and go as if they're someone else's days...


Ho passato venti minuti d'autobus ad ascoltare un deficiente.
Un ragazzotto di massimo 18 anni, ma a voler esagerare.
Tutto vestito D&G e altre grandi marche, tanto che a far due calcoli avrà avuto addosso 500 euro come minimo (ma a voler pensare male...).
Ho passato venti minuti a sentire questo cretino smadonnare ed esclamare "Porco" di qui e "Porco" di là ogni due secondi. Ad alta voce. Anche per chiamare un suo amichetto dall'altra parte dell'autobus.
Ora...io non sono credente. Le mie idee non hanno nulla da spartire con il Dio cristiano.
Francamente non ho problemi con chi, in un momento di stress o di concitazione particolare, tira giù una bestemmia. Posso capire la situazione. Ma questo a patto che non offenda nessuno attorno a sè. Il rispetto viene prima di tutto, che si creda a Dio o no.

Che fogna mentale hai in testa per usare una bestemmia come intercalare (non è un'esagerazione, cronaca dei fatti...) in mezzo ad un autobus affollato? Che microcefalo sei per non farti balenare in mente che forse più che la figura del fico alla quarta bestemmia che infili la gente smette di scandalizzarsi e comincia a considerarti un ignorante con un vocabolario moooolto ristretto?

Mi ha messo addosso un nervoso... e una tristezza infinita per i ragazzi che incontro tutti i giorni in giro.

Cosa c'entrano i disegni? Sta storia m'ha fatto davvero un po' deprimere (e incavolare), per cui qualcosa di colorato e carino mi serve.
Eccheppalle... già stamattina mi sono svegliato in modalità nervosa...

Intanto per distrarmi ascolto le canzoni di Regina Spektor. Ha una voce incantevole, oltre (secondo il mio modesterrimo parere) una considerevole quantità di beltade.
Non riesco a staccarmi da "Somedays"... trovate un modo, non mi interessa se legale o no, per ascoltarla...

Ecco, maledetti, vedete come sotto la scorza metallara si nasconda un animo tenero e fragile? Vedete? Seeee... :)


E comunque ora e sempre "Forza Vincenzo!!!". Cosa c'entra? Niente. Avete letto qualcosa di sensato su questo Blog fino ad ora?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Una considerevole quantità di beltade...??!!? Bah...

L. ha detto...

Bhè, secondo me ha un viso particolare, a me piace!