lunedì 10 marzo 2008

Wild Life in Milan


Milano è tornata la grigia, bagnata città di sempre.
Amo Milano quando è incorniciata dalla pioggia o, ancora meglio, dalla neve. E' il suo giusto collocamento nell'ordine universale delle cose.
Milano col sole, Milano afosa, Milano con una temperatura media di 28°: sono città che non esistono. Sono Non-Città. Sono quadri dipinti da un pittore ubriaco e con pochissimo talento.

Milano è Milano solo quando ha quella malinconica tinta noir che la pioggia e il cattivo tempo le sanno conferire. Milano è una città che se ne frega di cosa pensi, si gode la sua pioggia e tu devi adattarti. Col sole potrebbe anche sembrarti bella, ma Milano non vuole piacere a nessuno. Non deve piacere nessuno. Non ne ha nè ne sente il bisogno.

Milano o la subisci o la ami incondizionatamente, LEI non muoverà un dito per cambiare il tuo irrilevante giudizio.

Cosa c'entra tutto questo con i disegnini che ho fatto oggi? Assolutamente nulla. Fa strano però che mi metta a disegnare animaletti paciosi proprio in una giornata così triste e uggiosa...

4 commenti:

Tia!!!! ha detto...

cazzo l. i tuoi personaggi sono favolosi!!! cacchiolina che figata!!
Però ora vedi di disegnare sul serio!! ahahahahahah! no sono fantastici veramente!

Anonimo ha detto...

Fa decisamente strano, sì... che tu disegni animaletti paciosi e io mi deprimo... Mah, chi lo sa perchè, meglio così che la banalità. Anche se sai che non sono d'accordo con te... :P

*ina

Anonimo ha detto...

Oddio una balena con baffi pipa e giornale O.o!!

Mi piace da morire! :)

Un bacione
Diana

Anonimo ha detto...

Che ottima descrizione di Milano... degna di Scerbanenco! Mi è venuta voglia di scrivere un noir ambientato nella nostra città... senza balene baffute nell'Idroscalo, però!

Jean